• +39 3396211372
  • info@campaniadascoprire.it

Napoli e dintorni

Napoli è la città dai mille volti: la storia, l’arte, il folklore, la buona cucina. Una visita guidata di uno o alcuni giorni potrebbe darvi un piccolo assaggio di quella che è la vita napoletana.

Tappe obbligate del tour sono sicuramente il centro storico, con le sue innumerevoli chiese, Piazza Plebiscito, contornata dai monumentali profili del Palazzo Reale e della Chiesa di S. Francesco di Paola, senza dimenticare la Galleria Umberto I e il Maschio Angioino e concludere la visita con una rilassante passeggiata sul lungomare per godere lo splendido panorama sul golfo dominato dalla sagoma del Vesuvio.

Non si può, inoltre, visitare Napoli e non assaggiare le sue squisitezze culinarie: un’ottima pizza e una sfogliatella o un babà renderanno la visita indimenticabile!

 

Allontanandovi di pochi Km da Napoli sarete condotti a fare un tuffo nel passato e rivivere per alcune ore l’atmosfera dell’antica Roma che ancora si può respirare nei siti archeologici di Ercolano, Pompei e Stabia, dove il tempo si è fermato alla notte del 24 Agosto del 79 d.C., quando l’eruzione del Vesuvio seppellì le città. Gli scavi condotti dal ‘700 in poi ci hanno restituito uno spaccato della vita dell’epoca.

 

Per i più avventurosi si propone un’escursione sul Vesuvio. Si sale comodamente con i mezzi fino al punto accoglienza, osservando lungo il tragitto la Valle dell’Inferno e la colata lavica dell’ultima eruzione del 1944, e poi si prosegue a piedi fino alla sommità, dove la fatica della scalata sarà ricompensata dalla vista mozzafiato sul golfo di Napoli.