• +39 3396211372
  • info@campaniadascoprire.it

Mi presento

Campaniadascoprire è un sito che propone itinerari turistici in tutta la regione.

Campania non vuol dire solo Napoli, Pompei o la Costiera Amalfitana, ma anche le affascinanti quanto sconosciute aree interne, caratterizzate da immensi spazi verdi, suggestivi borghi medievali e antiche tradizioni culturali.

Il nome nasce appunto dalla volontà di proporre, oltre alle più note mete turistiche, itinerari insoliti.

Un viaggio dalla costa all’interno all’insegna di una “Campania da scoprire“.

 

Mi chiamo Luciana Strollo e sono una Guida Turistica della Regione Campania.

L’amore per la mia terra e la passione per l’arte e la cultura sono alla base del mio lavoro. Come per la guida, anche quella del turista, infatti, è una passione che lo spinge a conoscere, esplorare e cercare posti nuovi da visitare, spesso insoliti.

Il mio obiettivo è proprio quello di trasmettere tale passione al turista, guidandolo alla scoperta di mete poco conosciute, di una Campania meno famosa, ma non meno affascinante.

Pertanto i luoghi che propongo tra i miei itinerari sono i piccoli borghi collinari che conservano ancora le tracce delle loro antiche origini; i boschi e i sentieri della verde Irpinia tra i quali è possibile fare escursioni a piedi e in bici; suggestivi angoli tra i quali si respirano ancora il profumo e i sapori dei prodotti preparati come una volta.

Oltre che in Irpinia, svolgo visite guidate in italiano e in inglese in tutto il territorio della Campania, accompagnando gruppi, associazioni, scolaresche e privati a scoprire e vivere le emozioni di questa terra ricca di storia e cultura.