Dott.ssa Luciana Strollo - Guida Turistica Autorizzata della Regione Campania - Ufficio e Sede Legale: Via III Pittoli, 26 - 83045 Calitri (AV)

Cell.: (+39) 339 62 11 372 info@campaniadascoprire.it

Mi presento & Vi presento una “Campania da scoprire…”

Campaniadascoprire è un sito che propone itinerari turistici in tutta la regione.

Campania non vuol dire solo Napoli, Pompei o la Costiera Amalfitana, ma anche le affascinanti quanto sconosciute aree interne, caratterizzate da immensi spazi verdi, suggestivi borghi medievali e antiche tradizioni culturali.

Il nome nasce appunto dalla volontà di proporre, oltre alle più note mete turistiche, itinerari insoliti.

Un viaggio dalla costa all’interno all’insegna di una “Campania da scoprire“.

.

Previous Image
Next Image

info heading

info content



.

Calitri - Borgo Castello.Mi chiamo Luciana Strollo e sono una Guida Turistica della Regione Campania.

L’amore per la mia terra e la passione per l’arte e la cultura sono alla base del mio lavoro. Come per la guida, anche quella del turista, infatti, è una passione che lo spinge a conoscere, esplorare e cercare posti nuovi da visitare, spesso insoliti.

Il mio obiettivo è proprio quello di trasmettere tale passione al turista, guidandolo alla scoperta di mete poco conosciute, di una Campania meno famosa, ma non meno affascinante.

Conza della Campania - Tramonto sul lagoPertanto i luoghi che propongo tra i miei itinerari sono i piccoli borghi collinari che conservano ancora le tracce delle loro antiche origini; i boschi e i sentieri della verde Irpinia tra i quali è possibile fare escursioni a piedi e in bici; suggestivi angoli tra i quali si respirano ancora il profumo e i sapori dei prodotti preparati come una volta.

 Oltre che in Irpinia, svolgo visite guidate in italiano e in inglese in tutto il territorio della Campania, accompagnando gruppi, associazioni, scolaresche e privati a scoprire e vivere le emozioni di questa terra ricca di storia e cultura.